Il cheesecake del cuore e altre dolci merende a New York

Kaitlin Lily Miller orchestra una storia d’amore come non si vedeva da tempo, che, anche grazie alla suggestiva ambientazione newyorkese, evoca la bellezza semplice e “casta” di certi film hollywoodiani degli anni ’50 e ’60.

C’è una dolcezza diffusa, una leggerezza ritrovata, fra le pagine de Il cheesecake del cuore, le quali consentono di assaporare lentamente e senza perdersi alcun pensiero, alcuna parola di ogni singola riga di questo prezioso romanzo breve.

La storia è quella di Nick e Susan, giovani adulti di bell’aspetto e belle speranze, realizzati in ambito lavorativo quanto delusi dalla vita sentimentale; proiettato lui sul lavoro, lei sui legami amicali, hanno in comune la passione per i dolci: Nick ne ha fatto una professione di successo; per Susan resta un hobby cui dedicarsi per sé e per le persone più care.

L’incontro fra i due è fortuito, e la scintilla che scocca in quell’occasione rivelerà tutta la sua potenza solo anni dopo, in occasione di nuovi, reiterati appuntamenti legati alla frequentazione di un corso – tenuto da Nick, cui Susan partecipa in qualità di allieva – per la realizzazione del miglior cheesecake di New York.

Una scrittura piacevole, che permette al lettore di “staccare la spina”, per concedersi ore di pura distrazione, al seguito di una storia d’amore profonda e sognante.

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *