Warren Draghi è uno pseudonimo noto on line fra chi si occupa di rendite da posizione, i cosiddetti rentier.
L’autore ha il pregio primario di non essere prolisso – al contrario di tanti “venditori di fumo” – e di andare dritto al punto, tramite una prosa asciutta e finalizzata, allo scopo di condividere con i lettori le proprie competenze, acquisite sul campo in anni di esperienza.
Nel suo Milionari – Il piccolo manuale per chi vive di rendita, Warren Draghi offre un vademecum agile ed essenziale per chi sia nella sua stessa condizione: poter vivere di rendita grazie ai beni mobili ed immobili che si hanno a disposizione.
La questione cardine, infatti, per chi ha un patrimonio, è amministrarlo con successo, onde evitare che venga eroso da consulenti interessati o iniziative private inavvedute.
Ecco dunque che, con l’ausilio di grafici, screenshot di fogli Excel, chiavi di ricerca on line, l’autore fa da Cicerone e mentore a quanti abbiano il buonsenso di seguirlo.
Il volumetto in questione è semplice, talora scarno, e proprio in questo prezioso poiché, senza alcun fronzolo, punta dritto all’obiettivo dichiarato sin nel titolo, centrandolo a pieno.
Consigliatissimo!