E allora baciami

e-allora-baciami-libro-1E allora baciami, il secondo volume della “trilogia” di Roberto Emanuelli (“Davanti agli occhi” e “Buonanotte a te” gli altri titoli) più che un invito al bacio è una filosofia di vita: cogliere l’attimo “magico”, riconoscere uno sguardo come “lo” sguardo, ricongiungersi solo e soltanto a “l’altra metà della mela”.

Ancora una volta sorprendente ed accattivante la narrazione, al punto che le righe fluiscono senza alcun ostacolo ed il tempo di lettura si condensa drasticamente: un racconto “generoso” che spazia fra le generazioni, si muove fra miti e riti musicali, strizzando l’occhio ai millennials.

Leo, meccanico, sua moglie Angela, amatissima sebbene scomparsa nel nulla da oltre dieci anni, la loro figlia Laura, in piena crisi adolescenziale, e un corollario di amici a comporre una sorta di famiglia allargata; poi, enigmaticamente come l’autore ci ha abituato, qualcosa (ma anche qualcuno, metaforicamente) alla deriva fra mari ed oceani: questi i fili che lo scrittore tesse e disfa ne “E allora baciami”.

Più di tutto, una storia “multidimensionale”, laddove si ritrovano nel ruolo di comparse personaggi già incontrati nel primo volume (Lucia/Mia, e Luca e Mary, ad esempio) ed altri che anticipano il terzo (la stessa Laura), in una sorta di spinoff letterario che dà l’idea di un immenso network in cui i personaggi e noi stessi siamo coinvolti.

Ancora una volta, Roberto Emanuelli dà la sua potente visione dell’amore, laddove passione e sentimento sublimano in un unicum inimitabile ed irripetibile, scevro da compromessi, totalizzante e vivificante.

 

ROBERTO EMANUELLI presenterà BUONANOTTE A TE 

il 22 Agosto 2019 presso l’Oasi del Caffè

(all’interno della Galleria Silos) a CALITRI (AV)

All’evento sarà possibile acquistare tutti e tre i titoli dello scrittore:

E ALLORA BACIAMI, DAVANTI AGLI OCCHI, BUONANOTTE A TE

e ci sarà un omaggio dell’autore per i convenuti

 

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *