Come scegliere i fondi comuni d’investimento – Manuale pratico

fondi-investimento-libro-1Come scegliere i fondi comuni d’investimento – Manuale pratico è il volume di Warren Draghi per chi voglia addentrarsi su un terreno tanto insidioso quanto sconosciuto ai più, sempre a patto di avere una notevole propensione al rischio, e, soprattutto, somme interessanti da investire.

Il tema dei fondi d’investimento è decisamente controverso, proprio a causa della nebulosa cognitiva che li avvolge; nebulosa che ovviamente finisce per avvantaggiare chi sa come far fruttare ulteriormente i propri – generalmente già cospicui – patrimoni.

L’autore, celato dietro lo pseudonimo di cui sopra, contribuisce a dissipare non poco tale aura di mistero ed inaccessibilità relativa ai fondi d’investimento, grazie ad un mix vincente di teoria (essenziale, invero) ed esempi (cospicui e concreti) che riescono a meravigliare il lettore per il grado di comprensione man mano raggiunta; a completare il tutto, un elenco delle Società più affidabili di Risparmio Gestito e un glossario di termini tecnici pertinenti.

Un’opera meritoria, dunque, a maggior ragione se si pensa che Warren Draghi mette le sue competenze a disposizione del suo pubblico in maniera del tutto gratuita e disinteressata, poiché – come lui stesso dichiara – non ha bisogno dei proventi dei libri per vivere.

Un ringraziamento sentito, dunque, all’autore che, a differenza di tanti sedicenti (ed interessati) mentori – reali o virtuali – fa della diffusione open source della conoscenza un punto di forza. 

SCARICA IL LIBRO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *