Lina Giudetti

Mi chiamo Lina Giudetti e nata sotto il segno del leone, vivo a Taranto, una piccola città sul mare della Puglia.

Sono una web designer e amo l’arte e la creatività. Adoro leggere e scrivo per passione e diletto, in particolare, sono un’appassionata di mitologia, di religione e storia, ma amo leggere o scrivere anche horror, fantasy e romanzi rosa.

Il mio primo libro lo scrissi a mano a quattordici anni, quando gli eBooks ancora non esistevano, ma non lo pubblicai mai. Era scritto in prima persona, sotto forma di diario e raccontava la storia di una giovane donna italiana, che negli anni trenta viene data in sposa a un indiano che inizialmente non sente di amare a causa della diversità delle loro culture, ma poi con il tempo si affeziona a lui… da allora ho continuato a coltivare la mia passione per la scrittura fino a oggi senza mai abbandonarla, ma è sin da bambina che mi sono sempre sentita a mio agio nel ritrovarmi con un foglio di carta e una penna in mano.

Gli scrittori che da sempre mi piacciono e stimolano la mia immaginazione sono Gaston Leroux, Anne Rice, Stephen King, Clive Cussler, Michael Crichton e Bertrice Small, ma amo leggere molto anche quanto scritto da Oscar Wilde, Platone, Origene, Ovidio, (le “Metamorfosi” in modo particolare) Ermete Trismegisto, Edgar Cayce e Brian Weiss.

Quanto alla poesia, ho sempre amato lo stile e le opere di Charles Baudelaire e simili. Da bambina invece adoravo leggere le fiabe di Hans Christian Andersen. I libri che hanno in qualche modo segnato la mia vita sono “Il fantasma dell’opera” di Gaston Leroux e “La piccola principessa” di Frances Hodgson Burnett.

Pubblicai per la prima volta una mia opera, Anime Eterne, nel 2003, con una casa editrice della mia città. Era l’epoca pre-eBooks e quindi, a quei tempi, il romanzo venne distribuito solo in formato cartaceo in tutte le librerie della mia città. In seguito l’ho revisionato e l’ho ripubblicato con Lettere Animate fino a ripubblicarlo ancora, ma in self, in una terza versione revisionata ancora una volta nell’ottobre del 2016. Queste, tutte le mie pubblicazioni self disponibili su Amazon sia in formato digitale che cartaceo:

  1. Anime Eterne
  2. Vlad Tepes e il suo patto segreto (spin off di Anime Eterne)
  3. Il mio Angelo (parte di una duologia rosa)
  4. Il mio Matador (sequel de Il mio Angelo e parte di una duologia rosa)
  5. Atlantide e gli Dèi dell’Olimpo (saggio)
  6. Anime di Luce – Miracoli ad Atlantide (primo romanzo parte di una duologia che fa a sua volta parte di una saga fantasy su Atlantide e sulla mitologia greca)
  7. Anime di Luce – Tumulto ad Atlantide (sequel di Anime di Luce – Miracoli ad Atlantide e sempre parte di una duologia che fa a sua volta parte di una saga fantasy su Atlantide e sulla mitologia greca)
  8. Anime di Luce – Perseo (terzo romanzo parte di una duologia che fa a sua volta parte di una saga fantasy su Atlantide e sulla mitologia greca)

Sito blog personale

Link su Amazon che illustra tutti i miei romanzi disponibili per la vendita e dove cliccando su ogni titolo si potranno leggere tutte le informazioni utili per ciascun titolo

Pagina autrice su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *