Paola Di Nino

Paola Di Nino nasce a Milano il 29 Aprile 1986.

Studi scientifici le permettono di conseguire la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel Settembre 2008, ed è nello stesso anno che ha inizio una brillante carriera lavorativa piena di soddisfazioni e di gratificazioni che la portano a espatriare in Svizzera, dove è attualmente residente.

Nel suo tempo libero si dedica alle sue passioni più importanti, tra le quali l’equitazione, i viaggi e la letteratura.

Paola inizia il suo percorso nel mondo editoriale pubblicando due raccolte di poesie nel 2009 e nell’Ottobre 2015 esordisce con il suo primo romanzo “Condannati a morte”.
Al suo stile e ai suoi contenuti sono stati attribuiti durante il corso degli anni diversi riconoscimenti in prestigiosi concorsi letterari internazionali :

  • Semifinalista al Trofeo Penna d’Autore 2009
  • Finalista al Premio di poesia Città di Torvaianica 2009
  • Finalista al Premio Firenze Capitale d’Europa 2015
  • Premio Speciale Profumo d’Autrice al Premio Cattolica 2016
  • Premio Speciale per tematica sociale al Premio Un libro per l’inverno 2016
  • Menzione d’Onore al Premio Il Golfo 2016.

Una vita caratterizzata da difficoltà e ostacoli che hanno messo alla prova Paola in molteplici occasioni, che hanno forgiato il suo carattere e le hanno fatto capire che la vita va vissuta a pieno in ogni istante, senza mai lasciare intentati i propri sogni e senza mai discostarsi dai propri valori. Rimasta orfana di padre a soli cinque anni, Paola ha dovuto fare i conti con la realtà forse un po’ troppo presto.

FB Condannati a morte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *