Io + Te = Amore

CuoreSerena Vianello è scrittrice in grado di raccontare il mondo young adult come pochi: con un lessico decisamente attuale, un ritmo sostenuto e una trama semplice ma estremamente piacevole, sa tenere incollato il lettore alle vicende delicate e tormentose proprie dell’adolescenza.

Fra le righe del suo Io + Te = Amore emergono naturalmente ingredienti che inducono ad empatia ed autentica indulgenza verso un’età – quella dei diciotto/ventenni – e verso una generazione – la contemporanea – che troppe volte appare autoreferenziale e inaccessibile a quanti non ne facciano strettamente parte.

Sam (Samantha) e Seba (Sebastian) si incontrano quando meno se lo aspettano, ma più ne hanno bisogno: il primo bacio – su una panchina vergata da scritte d’amore – avvolge entrambi in quella luce “magica” che sino ad allora avevano soltanto vagheggiato.

Tuttavia, raramente l’amore offre strade sicure e chete: i due protagonisti dovranno combattere con la tossicodipendenza, con l’autolesionismo, con le violenze domestiche ed i problemi familiari, con le difficoltà del vivere da soli, con la cultura dello “sballo” a tutti i costi; al loro fianco, Lilly e Davide, fidi compagni di cammino e di vita.

Una prova significativa e convincente, per un romanzo da leggere senza indugi.

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *