Le Avventure di Chariza

dragoFrancesca Angelinelli, autrice del romanzo fantasy di calco orientale Le avventure di Chariza, racconta la storia della Combattente della Trasparenza, del monte Tōmei, la quale é stata addestrata dal Drago Bianco insieme alle sue sorelle a combattere.

Nel romanzo si racconta che Chariza é tornata nell’Impero Si-hai-pai, sua terra di origine e si trova continuamente a lottare contro la maledizione da cui é afflitta: l’avarizia.

Maledizione che le é stata scagliata contro dalla Dea Sole e che la spinge a desiderare sempre più denaro, infatti proprio per questo motivo Chariza è diventata una vera mercenaria.

“Le avventure di Chariza” é una antologia di racconti, nei quali vediamo la protagonista viaggiare da una parte all’altra della sua terra natale alla ricerca incessante di nuovi impieghi e imbattendosi in situazioni davvero fuori dal comune.

Francesca Angelinelli ci porta ad attraversare il mondo tipico della cultura giapponese, dando una ottima attenzione anche a quelle figure “esoteriche” come fantasmi e demoni di cui il mondo orientale é particolarmente ricco.

Lettura vivamente consigliata per gli amanti del genere fantasy, ma anche per coloro i quali hanno voglia di approcciarsi per la prima volta a questo genere letterario. Ben scritto, presenta un’ estrema cura per i dettagli, con un linguaggio mai noioso, “Le Avventure di Chariza” dimostra con orgoglio di essere un ottimo romanzo di scrittura creativa.

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *