Luca Giambonino

Mi chiamo Luca Giambonino, sono dottore in Filosofia con una tesi sull’araldica medievale (estetico, storico, filosofica).

Scrivo da quando avevo 12 anni anche se i primi risultati si sono visti solo nel 1996 quando un mio racconto fu selezionato e pubblicato sulla Stampa di Torino per il concorso “Racconta la tua città”.

Nel 1998 vinsi il concorso letterario “Nuove Lettere” di Napoli e venne pubblicata la mia prima raccolta di racconti, Racconti Irreali.
Per tanti anni rimasi un po’ in disparte perché mi occupai soprattutto di saggistica mentre dal 2013 ho ricominciato con la narrativa e la poesia.

Hanno visto così la luce le prime raccolte di poesia e il mio romanzo, qui recensito, “Il Giardino delle Querce Nominate” che è il mio primo romanzo breve in assoluto e sono contento di averlo scritto per due motivi: da un lato, perchè è un mix a cui stanno sottesi tutti gli studi che feci dalla genealogia alla ricerca genealogica araldico nobiliare alla storia, alla filosofia alla fantascienza, al fantasy e persino allo steampunk sui generis che hanno dato vita al romanzo stesso; dall’altro, perché mi ha dato modo di vedere che riesco a padroneggiare anche testi più lunghi di un semplice racconto o di una poesia ovviamente.

Spero che vi piacerà e vorrei ringraziare il Team di Recensioni Per Esordienti per l’opportunità che mi è stata data. Spero anche leggerete il mio romanzo, ovviamente. E’ acquistabile su Amazon, per Kindle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *